Percorso Professionale per Educatore Acquatico

Webinar di presentazione

Percorso Professionale
Educatore Acquatico

DI COSA SI TRATTA

Il percorso per educatore acquatico si sviluppa attraverso una programmazione teorica/pratica che permette di conoscere e apprendere un approccio acquatico ed educativo che ha come obiettivo la conoscenza e la sperimentazione dell’elemento acqua dalla nascita fino all’età adulta.

L’acqua viene utilizzata come mediazione della relazione per accompagnare la persona, il bambino, la famiglia e il gruppo a vivere il proprio percorso acquatico nel rispetto della propria fase di vita e dell’identità di ogni persona.

Verrà conseguita una certificazione CSEN CONI riconosciuta a livello Nazionale (per maggiori info visita questo link  https://csencorsi.it/validita-diploma).

L’educatore acquatico, grazie alle conoscenze di fisiologia, pedagogia, tecnica dell’acquaticità e subacquaticità si propone come un competente mediatore tra l’ambiente acquatico e la famiglia in acqua.

.

FORMAZIONE PROFESSIONALE CON METODO "ACQUA IN MOVIMENTO"

In collaborazione con SSD ACQUA IN MOVIMENTO presso il Centro Polifunzionale Villaggio Amico di Gerenzano ACQUA IN MOVIMENTO ha organizzato una formazione professionale basata sulle esperienze pratiche ed osservazioni sviluppati in diversi centri sportivi con alto livello di fidelizzazione. 

Il metodo e l’approccio acquatico si basano sul rispetto delle tappe psicofisiche e dei tempi di ogni bambino e sull’importanza della relazione acqua – bambino in rapporto alle figure genitoriali. 

ACQUA IN MOVIMENTO ha conseguito un riconoscimento Nazionale CSEN/CONI come specialità nel Settore Nuoto per strutturare un percorso formativo innovativo. https://energycenter.online/corso-formazione-educatore-acquatico/

Per maggiori informazioni scarica la presentazione in pdf o guarda qui sotto.

Corso di Formazione Educatore Acquatico Acqua in Movimento® 1° livello

Per qualsiasi dubbio o domanda puoi contattarmi per email o su Instagram @eleonorapisoni

Feedback

Della prima edizione

CON CHI COLLABORO

Enti e centri sportivi con cui collaboro