Metodo acquatico “Acqua in movimento”

Cos'è il Metodo "Acqua in movimento"

ACQUA IN MOVIMENTO è una proposta acquatica che parte dall’ascolto delle persone, dalle loro capacità, dai loro limiti e dalle loro paure.

Le conquiste vengono interiorizzate, in quanto, passano attraverso la propria esperienza e storia personale, la sperimentazione, il gioco e l’immaginazione.  

Questo approccio accoglie in acqua persone di ogni età, dal grembo materno fino all’età adulta, nessuno escluso.

L’acqua è tra i quattro elementi il più presente nella ricerca simbolica.

È l’elemento che più di ogni altro si carica di significati legati all’origine della vita e rappresenta per eccellenza il principio vitale che penetra le cose della natura.

La magia dell'acqua

Il Movimento dell’acqua è il custode di tutte le attività connesse alla rigenerazione e riproduzione, alla nascita, alla crescita e al respiro che ci permette di vivere il quotidiano. L’Acqua ci permette di vivere il corpo attraverso le emozioni.

Ho scelto l’acqua e il suo movimento perché ci accompagnano una goccia alla volta a conoscere noi stessi e a trovare il proprio spazio privilegiato di contenimento, di nutrimento, di ascolto, di libertà, di gioco e di condivisione per vivere con maggiore attenzione, rispetto, serenità e naturalezza le nostre emozioni che si imprimono nella memoria del nostro corpo.

Ho creato pertanto un approccio educativo ed innovativo che sviluppa i metodi pedagogici più importanti all’interno dell’elemento ACQUA dove vengono rispettati i tempi e i modi di ognuno attraverso l’aspetto principale che l’acqua amplifica: la relazione.

Il motto che mi accompagna in questa splendida scelta e professione è: una goccia alla volta.

CON CHI COLLABORO

Enti e centri sportivi con cui collaboro